Via Puccini: i piolini impediscono il lavaggio della strada. Intervengono i cittadini

SESTO FIORENTINO – Lavaggio delle strade con “imprevisto”: è quello che si potrebbe dire quando questa mattina i mezzi di pulizia delle strade di Alia si sono recati, come ogni venerdì, in via Puccini a Quinto Basso e si sono trovati su un lato della strada vicino al marciapiede una serie di “piolini” mobili bianchi […]

SESTO FIORENTINO – Lavaggio delle strade con “imprevisto”: è quello che si potrebbe dire quando questa mattina i mezzi di pulizia delle strade di Alia si sono recati, come ogni venerdì, in via Puccini a Quinto Basso e si sono trovati su un lato della strada vicino al marciapiede una serie di “piolini” mobili bianchi e rossi che impedivano la pulizia. “Non sapendo come fare – spiegano alcuni residenti – abbiamo telefonato alla Polizia municipale ma ci è stato risposto che non ne sapevano nulla”. La scelta, dicono ancora i residenti, era quindi: non fare il lavaggio delle strade oppure trovare una soluzione. E hanno scelto la seconda strada. Così alcuni residenti della zona hanno spostato i piolini per far passare il camion della pulizia strade e dopo hanno li hanno risistemati.

“Quello che ci lascia perplessi – dicono alcuni abitanti della zona – è come sia possibile che il Comune non sappia che sono stati sistemati, forse per un eventuale intervento sulla strada, i piolini nel giorno della pulizia. Forse manca la comunicazione tra vari soggetti”.