Via Santo Stefano, i cittadini “vigilano” sul mercato e sulla Ztl

CAMPI BISENZIO – Cittadini “vigili” e attenti a far rispettare i divieti di transito. E’ quanto accaduto ieri pomeriggio nel centro cittadino dove, come ogni sabato, era in corso il mercato settimanale. In via Santo Stefano (zona sottoposta a Ztl) una automobilista è entrata nell’area vietata al traffico e i passanti l’hanno fatta tornare indietro, […]

CAMPI BISENZIO – Cittadini “vigili” e attenti a far rispettare i divieti di transito. E’ quanto accaduto ieri pomeriggio nel centro cittadino dove, come ogni sabato, era in corso il mercato settimanale. In via Santo Stefano (zona sottoposta a Ztl) una automobilista è entrata nell’area vietata al traffico e i passanti l’hanno fatta tornare indietro, spiegandole la presenza del divieto di transito oltre che quella dei banchi del mercato (forse quest’ultima, secondo noi, molto più visibile), come si vede nella foto scattata da Roberto Vicario.
L’episodio fa riflettere su quello che potrebbe essere un problema: la segnaletica in piazza Gramsci riguardante la Ztl forse non è ben visibile visto il continuo passaggio dei veicoli, mentre l’ipotesi di collocare una transenna che blocchi il passaggio delle auto durante il giorno di mercato pare essere rimasta disattesa.