Viabilità alla Costa, cambio senso di marcia in via della Manifattura

SIGNA – Viabilità alla Costa, si cambia. Dal 26 settembre verranno effettuati i lavori per l’inversione di marcia di via della Manifattura. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di alleggerire il traffico su via Gramsci. “Il provvedimento sarà di carattere sperimentale – spiega l’assessore Federico La Placa – per una durata di 90 giorni, durante il quale […]

cantieri lavori

SIGNA – Viabilità alla Costa, si cambia. Dal 26 settembre verranno effettuati i lavori per l’inversione di marcia di via della Manifattura. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di alleggerire il traffico su via Gramsci. “Il provvedimento sarà di carattere sperimentale – spiega l’assessore Federico La Placa – per una durata di 90 giorni, durante il quale l’amministrazione raccoglierà tutte le eventuali segnalazioni. La decisione è stata presa dopo aver misurato il traffico con il nuovo strumento in dotazione da qualche mese alla Polizia municipale e dopo aver raccolto impressioni e richieste di residenti. Scopo di questa variazione è alleggerire via Antonio Gramsci e via Don Minzoni da tutti coloro che vogliono andare al parcheggio dello Stadio. Ringrazio il consigliere Andrea Marretti per il contributo”.

Nella delibera della Polizia municipale si spiega che per raggiungere il piazzale dello stadio, una delle zone più ampie di parcheggio nel quartiere, occorre percorrere via Gramsci venendo sia da via Roma oltre che da Ponte a Signa e che la presenza di una farmacia e di studi medici e il senso unico in uscita su via Gramsci da via Manifattura rendono non semplici la ricerca di un posto auto: una soluzione può quindi quella di invertire il senso di marcia del tratto di via Manifattura che da via Gramsci si dirige verso via dello Stadio. Quindi, in sostanza, chi proviene dal Ponte a Signa o da via Roma per andare allo Stadio, potrà svoltare direttamente a destra senza percorrere tutta via Gramsci.