Viabilità, chiusa per un mese una corsia di via Giusti per lavori

CALENZANO – Al via i lavori di risitemazione delle rete del gas in via Giusti con la conseguente chiusura di una corsia della strada per un mese. I lavori inizieranno lunedì 28 maggio e si svolgeranno nel tratto compreso tra le due rotatorie agli incroci con via Petrarca, all’uscita del ponte sull’autostrada e davanti al […]

CALENZANO – Al via i lavori di risitemazione delle rete del gas in via Giusti con la conseguente chiusura di una corsia della strada per un mese.

I lavori inizieranno lunedì 28 maggio e si svolgeranno nel tratto compreso tra le due rotatorie agli incroci con via Petrarca, all’uscita del ponte sull’autostrada e davanti al centro commerciale. Il traffico in direzione Calenzano sarà dirottato su via Petrarca, ad eccezione dei frontisti nei tratti non interessati dai lavori. È stato inoltre istituito un divieto di sosta, con rimozione forzata, nel tratto interessato dai lavori, sia in via Giusti che in via Leopardi.

Le fermate degli autobus diretti a Calenzano saranno spostate su via Petrarca, mentre quelle in direzione Sesto Fiorentino verranno modificate con l’avanzamento del cantiere. Ci saranno probabili disagi per il traffico, per questo il Comune consiglia, per chi proviene da Sesto Fiorentino, di raggiungere Calenzano tramite via Vittorio Emanuele.