Viabilità in via Pistoiese: interventi in via di San Donnino

FIRENZE – Proseguono i lavori di ottimizzazione della viabilità nella zona di via Pistoiese. Dopo un intervento di rimodulazione del cordolo deciso dopo il monitoraggio previsto dal progetto di messa in sicurezza e finalizzato a dare più spazio a chi attende di svoltare a sinistra, senza intralciare la strada ai veicoli che proseguono a dritto […]

FIRENZE – Proseguono i lavori di ottimizzazione della viabilità nella zona di via Pistoiese. Dopo un intervento di rimodulazione del cordolo deciso dopo il monitoraggio previsto dal progetto di messa in sicurezza e finalizzato a dare più spazio a chi attende di svoltare a sinistra, senza intralciare la strada ai veicoli che proseguono a dritto in direzione San Donnino, da lunedì sono in programma alcuni interventi proprio in quest’ultima strada. “Obiettivo di questi lavori – si legge in una nota – prima di tutto ottimizzare la sicurezza in corrispondenza degli incroci via di San Donnino-via Campania, via di San Donnino-via Lazio-via Nave di Brozzi e via Friuli-via Emilia. In secondo luogo dare continuità ai percorsi pedonali presenti fra alcune delle aree a verde delle più grandi delle Piagge con la realizzazione di camminamento pedonale protetto a raso”.

Durante i lavori dal punto di vista dei provvedimenti di circolazione, via di San Donnino diventerà a senso unico in direzione centro città il tratto compreso prima nel tratto fra via Campania e via Lazio, successivamente cambierà anche la circolazione di via Emilia fra via Friuli e via Campania.

Una volta terminati i lavori in via di San Donnino sarà a senso unico in direzione ingresso città fra via Campania e via della Nave di Brozzi. Anche in in via Emilia sarà in vigore un senso unico direzione uscita città fra via Friuli e via Campania. In questo modo sarà a disposizione una viabilità di quartiere in senso antiorario, ovvero via Campania-via di San Donnino-via della Nave di Brozzi-via Emilia-via Campania.