CALENZANO – Per lavori di allargamento dell’incrocio tra via Salvanti e via Ciolli sono previsti provvedimenti legati alla viabilità in via Ciolli, via Salvanti, via delle Carpugnane. L’inizio dei lavori è dalle 7 del 3 settembre alle 19 del 7 dicembre e saranno effettuati in tre fasi. Nella prima in via Ciolli restringimento di carreggiata dall’incrocio con via Caduti di Nassiriya all’incrocio con via Salvanti (nel tratto interessato dai lavori) sarà istituito il senso unico di marcia dall’incrocio di via Caduti di Nassiriya all’incrocio di via delle Carpugnane direzione Calenzano centro. In via Salvanti: obbligo di svolta a destra all’incrocio con via Ciolli, senso unico alternato (regolato da movieri o impianto semaforico, in prossimità di via Ciolli nel tratto interessato dai lavori. Via delle Carpugnane (rotatoria via Caduti di Nassiriya) sarà istituito il divieto di accesso in direzione via Ciolli, senso unico da via Ciolli alla rotatoria con via Caduti di Nassiriya direzione Calenzano centro.
Nella seconda fase, in via Ciolli, restringimento di carreggiata dall’incrocio con via Salvanti all’incocio con via delle Carpugnane (nel tratto interessato dai lavori), senso unico di marcia dall’incocio con via Caduti di Nassiriya all’incocio con via delle Carpugnane direzione Calenzano centro. Via Salvanti: obbligo di svolta a destra all’incrocio con via Ciolli, senso unico alternato (regolato da movieri o impianto semaforico) in prossimità di via Ciolli (nel tratto interessato dai lavori). Via delle Carpugnane (rotatoria via Caduti di Nassiriya): divieto di accesso in direzione via Ciolli, senso unico da via Ciolli alla rotatoria con via Caduti di Nassiriya direzione Calenzano centro.
Terza fase. Via Ciolli: senso unico di marcia dall’incrocio con via Caduti di Nassiriya all’incrocio con via delle Carpugnane direzione Calenzano centro, divieto di sosta di fronte al numero civico 40 (nel tratto interessato dai lavori). Via Salvanti: obbligo di svolta a destra all’intersezione con via Ciolli, istituzione di fermarsi e dare precedenza all’incrocio con via Ciolli. Via delle Carpugnane (rotatoria via Caduti di Nassyria): divieto di accesso in direzione via Ciolli, senso unico da via Ciolli alla rotatoria con via Caduti di Nassiriya direzione Calenzano centro.
Il senso unico alternato sarà regolato esclusivamente con movieri dalle 7 alle 9.30, dalle 12 alle 14 e dalle 16.30 alle 19 e comunque in presenza di eccessivi incolonnamenti anche al di fuori di dette fasce orarie.