Viabilità. Zona del Pino, nuovi collegamenti

CALENZANO – Cambia la viabilità nella zona del Pino. I provvedimenti sono stati messi in atto dall’amministrazione comunale per dare una risposta alle esigenze degli utenti del mercato e della nuova chiesa e scatteranno da lunedì 12 agosto. Ecco in cosa consistono le modifiche: viale del Pino si collegherà a via don Minzoni e quindi […]

CALENZANO – Cambia la viabilità nella zona del Pino. I provvedimenti sono stati messi in atto dall’amministrazione comunale per dare una risposta alle esigenze degli utenti del mercato e della nuova chiesa e scatteranno da lunedì 12 agosto. Ecco in cosa consistono le modifiche: viale del Pino si collegherà a via don Minzoni e quindi non sarà più senza sfondo. Con il nuovo collegamento si potrà arrivare sia alla nuova chiesa ma anche al centro commerciale, ai giardini, al fontanello. Da qui si potrà poi raggiungere via Puccini e proseguire quindi per il centro di Calenzano.

Viale del Pino infatti non sarà più una strada senza sfondo ma si collegherà con via Don Minzoni, da dove si ha accesso non solo alla nuova chiesa ma anche al centro commerciale, ai giardini, al fontanello. Da qui si potrà poi raggiungere via Puccini e proseguire quindi per il centro di Calenzano.

Da viale del Pino è stato inoltre realizzato un passaggio ciclo-pedonale verso via della Conoscenza, anche per rendere più agevoli gli spostamenti dal parcheggio al mercato settimanale.

Con l’apertura della nuova strada cambia anche la viabilità nella zona: viale del Pino sarà a doppio senso di marcia dalla rotonda con via Larga fino all’ultimo ingresso ai numeri interni sul retro del supermercato, poi sarà a senso unico in direzione via Don Minzoni.

Nel tratto a doppio senso di marcia sarà istituito il divieto di sosta sul lato destro venendo da via Larga, mentre nel tratto a senso unico è stato tracciato un posto per disabili e alcuni stalli per motorini.