Visita degli assessori ai Presepi

SIGNA – “In un momento carico di difficoltà e paure come quello che stiamo attraversando certi segni della nostra tradizione ci aiutano ad affrontare con più serenità e coraggio realtà anche difficili della nostra vita quotidiana”. E’ quanto afferma l’assessore Giampiero Fossi sul progetto di Signa Città dei Presepi.
Oltre il grande presepe di Lecore è allestito, da quest’anno, un Presepe nel Palazzo comunale con la realizzazione di Sonia Galli.
Oggi gli assessori comunali hanno, come di consuetudine, proceduto alla visita dei presepi signa presepe 1allestiti nelle famiglie esprimendo soddisfazione e gratitudine verso chi contribuisce nel tenere alte le tradizioni più pure del territorio signese.
“Negli ultimi anni il presepe – prosegue Fossi – con tutto il suo carico di fede e di cultura popolare, sembra abbia ripreso finalmente il ruolo di protagonista principale dell’iconografia natalizia. Signa, da sempre legata ai valori della tradizione cristiana, ha visto quest’anno un moltiplicarsi di nuovi allestimenti che a ragione la possono far definire Città dei presepi”.