Visita del cardinale Betori alla Rsa di Villa Solaria

SESTO FIORENTINO – Il cardinale Giuseppe Betori ha visitato oggi, insieme all’assessore al Welfare Tamara Taiti le strutture della Rsa di Villa Solaria, il centro “Mai dire Vecchio” e il Centro Amaducci. Gli ospiti di Villa Solaria sono 62, mentre sono 25 gli anziani che frequentano il centro diurno di socializzazione Maidirevecchio e 12 gli […]

SESTO FIORENTINO – Il cardinale Giuseppe Betori ha visitato oggi, insieme all’assessore al Welfare Tamara Taiti le strutture della Rsa di Villa Solaria, il centro “Mai dire Vecchio” e il Centro Amaducci. Gli ospiti di Villa Solaria sono 62, mentre sono 25 gli anziani che frequentano il centro diurno di socializzazione Maidirevecchio e 12 gli ospiti del centro diurno Amaducci per malati di Alzheimer. Le strutture sono gestite dalla Società della salute nord ovest, dal gennaio 2013 sono affidate in concessione per nove anni alla Cooperativa Elleuno le strutture diurne e residenziali per anzinani, mentre Maidirevecchio è in concessione al Consorzio Coeso.
“L’amministrazione comunale ha portato il saluto al Cardinale Betori che è impegnato in questi giorni nella visita pastorale diocesana – ha detto l’assessore Taiti – Abbiamo condiviso con lui un bel pomeriggio di incontro con gli ospiti delle nostre strutture nel segno di un comune impegno verso gli anziani e i malati”.