Visita guidata alla necropoli etrusca di Palastreto

SESTO FIORENTINO – Il 27 agosto, in occasione della Giornata degli Etruschi, la Pro Loco Sesto Fiorentino organizza una visita guidata alla Necropoli Etrusca di Palastreto. “Le tombe a tumulo della Mula e della Montagnola – si legge in una nota della Pro Loco – erano riservate all’altissima aristocrazia, si pensa che le tombe a […]

SESTO FIORENTINO – Il 27 agosto, in occasione della Giornata degli Etruschi, la Pro Loco Sesto Fiorentino organizza una visita guidata alla Necropoli Etrusca di Palastreto. “Le tombe a tumulo della Mula e della Montagnola – si legge in una nota della Pro Loco – erano riservate all’altissima aristocrazia, si pensa che le tombe a pozzetto, scavate nella roccia, della vicina necropoli di Palastreto ospitassero gli antenati dei ceti medi”.

Per partecipare alla visita è necessario prenotarsi a prolocosesto@gmail.com – specificando nome e numero dei partecipanti, e lasciando almeno un recapito telefonico; inoltre sarà necessario essere muniti di Green Pass. Il ritrovo sarà alle 18 di venerdì 27 al parcheggio di via di Carmignanello.