Vittime della mafia, Forza Italia: “Un dovere ricordare”

CAMPI BISENZIO – Quella che si celebra oggi è la “Giornata nazionale della memoria e dell’impegno” in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Una ricorrenza istituita nel 2016 dal parlamento italiano che riconosce il valore civile della memoria condivisa nella battaglia contro le mafie, in sintonia con il lavoro portato avanti da “Libera” che da […]

CAMPI BISENZIO – Quella che si celebra oggi è la “Giornata nazionale della memoria e dell’impegno” in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Una ricorrenza istituita nel 2016 dal parlamento italiano che riconosce il valore civile della memoria condivisa nella battaglia contro le mafie, in sintonia con il lavoro portato avanti da “Libera” che da oltre venti anni ha fatto coincidere con il 21 marzo la giornata della “Primavera della verità e della giustizia sociale”.
Per questo stamani, Angelo Victor Caruso, responsabile dei giovani di Forza Italia Campi Bisenzio, accompagnato da Paolo Gandola, capo gruppo azzurro, e da Elisa Lotti, coordinatrice comunale di Forza Italia, si è recato in via Falcone e Borsellino a Campi  per rendere omaggio ai due magistrati uccisi dalla mafia nell’estate del 1992.
“Forza Italia Giovani – dichiara  Caruso – partecipa al cordoglio collettivo con il cuore ricolmo di gratitudine.  Siamo qui, per conservare e  rinnovare, soprattutto nelle giovani generazioni,  una memoria storica condivisa delle vittime delle mafie e degli avvenimenti che hanno caratterizzato la storia recente. Siamo qui per commemorare  le molte, troppe, persone che hanno dovuto fare i conti con organizzazioni criminali senza pietà: coloro che hanno dato la vita, in veste istituzionale,  per debellare questo male sociale, quelle donne e quegli uomini  che hanno perso la vita per ribellarsi alle logiche delinquenziali aberranti,  coloro che hanno perso la vita per caso, perché si trovavano nel posto sbagliato al momento sbagliato ed,  infine, coloro che ancora oggi sopportano in silenzio soprusi e vessazioni. Oggi, come sempre, Forza Italia Giovani, insieme a tute le giovani generazioni, sceglie il profumo della libertà e rifiuta il puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e della complicità”.