Vittoria di Natale per la Pallavolo sestese

SESTO FIORENTINO – Pallavolo Sestese -Pol.R.Masi 3-0

Parziali: 25/14 – 25/19 25-23

Formazioni: Pallavolo Sestese: Baldisserotto S.14, Benini D. 16, Ciani R. 4, Fondi E. 15, Giacomelli 7, Marchi M. 12 (K), Pecchioli I. 11, Pippi F. 10, Rugi E. 2, Grifoni 5 (L1), Sabatini S. 34 (L2). Allenatore: Stefani G. Nencini A.

Pol. R. Masi: Cecchini, Corti, Erba, Fibbi, Galanti, Lusini, Luccianti, Meli, Mugnai, Rossi (K), Tatini, Casalini (L1), Spremolla (L2). Allenatore: Mercatali L.

Arbitro sig. Pagliaro G. di Prato

Grande partita della Pallavolo Sestese che asfalta letteralmente gli ospiti della Pol. R. Masi. Nessuno pensava che ci fosse un così ampio divario fra le due squadre, ma la Sestese di sabato sera le ha messe in evidenza.

Già dal primo set si vede come si svolgerà l’incontro, sempre in avanti i padroni di casa e sempre in affanno gli ospiti che non sanno come reagire al gioco del team di Sesto.

Nei due set successivi, nulla cambia, ancora Sestese in attacco con tutti i suoi giocatori più significativi, che riescono sempre a mettere in grossa difficoltà la ricezione e la difesa avversaria.

Gli attacchi dal R. Masi sono sporadici, poco incisivi e a volte fallosi, con palloni schiacciati fuori o addirittura in rete, come per il servizio dove si è visto un campionario di errori che non ci si aspettava da una squadra terza in classifica come era la Pol. R. Masi.

Probabilmente il lavoro svolto in palestra nella settimana dal duo Stefani/Nencini ha dato i suoi frutti, tutti i giocatori sembravano rigenerati e molto motivati.

Adesso c’è la pausa delle festività Natalizie e fino al 10 di gennaio riposo niente partite e solo palestra. Alla ripartenza del campionato, subito una grossa sfida tra la Robur Scandicci e la Pallavolo Sestese e allora forse si vedranno due squadre che si daranno battaglia e che faranno appassionare ancora il pubblico.