“Voci dal campo”: serata Emergency con Enrico Solito

SESTO FIORENTINO – Si terrà il 20 marzo alle 21 al circolo Acli Gli Incontri di via Gramsci 705, una serata con Enrico Solito organizzata dal Gruppo Emergency Sesto Fiorentino- Calenzano in collaborazione con “l’Arte della Ginnastica” di Quinto. “Voci dal campo” è il titolo della serata e sarà l’occasione per ascoltare i racconti di Solito, […]

SESTO FIORENTINO – Si terrà il 20 marzo alle 21 al circolo Acli Gli Incontri di via Gramsci 705, una serata con Enrico Solito organizzata dal Gruppo Emergency Sesto Fiorentino- Calenzano in collaborazione con “l’Arte della Ginnastica” di Quinto.

“Voci dal campo” è il titolo della serata e sarà l’occasione per ascoltare i racconti di Solito, pediatra, ritornata da poco dai campi profughi di Mayo in Sudan per contro di Emergency. A Mayo è stato creato da Emergency il centro pediatrico che offre cure gratuite ai bambini dino a 14 anni, e prevede un programma di assistenza prenantale e screening per la malnutrizione. In questa zona, infatti. vivono persone scappate dalla povertà e dalla guerra e metà della popolazione, spiega Emergency, ha meno di 14 anni. Durante la serata, Solito, racconterà quanto sta facendo l’associazione e come poterla sostenere.