“Voli Spezzati”, Reading di Madri di Carta alla Biblioteca

SESTO FIORENTINO – “Voli Spezzati”: è questo il titolo del Reading di Madri di Carta in scena sabato 4 dicembre alle 17.30 alla Biblioteca Ragionieri. L’evento, con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino, si inserisce all’interno delle iniziative organizzate intorno alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.  Nato dall’opera del laboratorio […]

SESTO FIORENTINO – “Voli Spezzati”: è questo il titolo del Reading di Madri di Carta in scena sabato 4 dicembre alle 17.30 alla Biblioteca Ragionieri. L’evento, con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino, si inserisce all’interno delle iniziative organizzate intorno alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. 

Nato dall’opera del laboratorio di scrittura collettiva “Voli spezzati” è la storia emotiva di 10 donne che si sono scontrate con il proprio mondo, incrinando se stesse; il lavoro di scrittura che ha impegnato il laboratorio nasce dalla riflessione su uno dei saggi più importanti della scrittrice Virginia Woolf, “Una stanza tutta per sé”: l’appartenenza al genere femminile, in una società che ancora attribuisce ruoli di genere, è un punto di fragilità nello sviluppo della creatività, del talento e delle attitudini.  Prenotazione obbligatoria al numero 0554496851. Per l’accesso è necessario esibire il Green Pass.