Volontari in prima linea per portare spesa e farmaci a chi ha bisogno

SESTO FIORENTINO – Ogni giorno si preparano, indossano i dispositivi di sicurezza e attendono di rispondere alle molte richieste di aiuto: sono i volontari della Racchetta e dell’associazione carabinieri, Misericordie e altre associazioni che, coordinati dall’Auser, si muovono sul territorio per consegnare la spesa e i farmaci alle persone fragili e sole che si trovano […]

SESTO FIORENTINO – Ogni giorno si preparano, indossano i dispositivi di sicurezza e attendono di rispondere alle molte richieste di aiuto: sono i volontari della Racchetta e dell’associazione carabinieri, Misericordie e altre associazioni che, coordinati dall’Auser, si muovono sul territorio per consegnare la spesa e i farmaci alle persone fragili e sole che si trovano a casa. Stare a casa è l’imperativo per tutti per contenere il contagio da Covid-19, ma i volontari delle associazioni si mettono a disposizione per non lasciare solo chi già si trova in difficoltà.

“Grazie alle tante associazioni disponibili, per ora, riusciamo ad evadere tutte le richieste che ci arrivano dai nostri concittadini – scrivono i volontari della Racchetta in un post sul social Facebook – ma c’è bisogno di tutti e chi fosse disponibile a far parte della nostra grande famiglia del volontariato, indipendentemente dal colore delle divise, ci contatti andando sui social di riferimento”. Ecco una risposta a coloro che stanno a casa ma possono aiutare chi ha più difficoltà. E.A.