Volontariato in festa per il nuovo mezzo della Racchetta

LASTRA A SIGNA – Festa nel fine settimana per due associazioni di volontariato del territorio. Sabato 16 giugno, in piazza Garibaldi. si è svolta la cerimonia per l’inaugurazione di un nuovo mezzo della Racchetta Onlus (che nel 2014 ha festeggiato i 40 anni di attività), iniziativa nel corso della quale è stato ricordato il socio […]

LASTRA A SIGNA – Festa nel fine settimana per due associazioni di volontariato del territorio. Sabato 16 giugno, in piazza Garibaldi. si è svolta la cerimonia per l’inaugurazione di un nuovo mezzo della Racchetta Onlus (che nel 2014 ha festeggiato i 40 anni di attività), iniziativa nel corso della quale è stato ricordato il socio fondatore dell’associazione Giorgio Benvenuti, scomparso nel 2017. Il taglio del nastro ha riguardato un Land Rover Discovery TD5 II^. Il giorno dopo, invece, domenica 17, è stata la volta dell’Avis Malmantile che ha festeggiato i 50 anni dalla sua fondazione.

“Con la giornata di sabato – spiegano dalla Racchetta – abbiamo voluto ricordare uno dei nostri soci fondatori inaugurando un Land Rover Discovery TD5 II^ serie, adibito a trasporto personale per gli interventi di emergenza antincendio e Protezione civile acquistato in dismissione da un ente statale e ripristinato totalmente dai volontari. Il veicolo sarà intitolato proprio a Giorgio Benvenuti e sarà accompagnato da un rimorchio torre faro e generatore di recente acquisto con il contributo da parte dell’amministrazione regionale”.