Weekend di appuntamenti con i trofei Master organizzati dagli sci club di Campi, Prato e Firenze

ABETONE CUTIGLIANO – Si sta per concludere la stagione delle gare, anche se le buone nevicate di questi mesi incoraggiano atleti e sci club a continuare a frequentare le piste e a sfidarsi a suon di cronometro. Il prossimo weekend è ricco di appuntamenti sull’Appennino. Si comincia oggi 6 aprile, con la finale del “Trofeo Tor del […]

ABETONE CUTIGLIANO – Si sta per concludere la stagione delle gare, anche se le buone nevicate di questi mesi incoraggiano atleti e sci club a continuare a frequentare le piste e a sfidarsi a suon di cronometro.

Il prossimo weekend è ricco di appuntamenti sull’Appennino. Si comincia oggi 6 aprile, con la finale del “Trofeo Tor del Sale Piombino”, circuito master regionali, con sette Slalom giganti e uno Slalom speciale. Domani 7 aprile è la volta del “Trofeo Saf”con due gare di Slalom gigante e domenica altre due gare di Slalom gigante per il “Trofeo Primavera” del circuito Master giovani e senior, categorie maschile e femminile. Le competizioni sono organizzate dal Pool Firenze, composto dagli sci club Coverciano & Firenze, Lanciotto Ski Team e Prato Play. Il Pool Firenze in questa stagione, da dicembre 2017, ha organizzato una ventina di manifestazioni, tra cui il 29esimo Trofeo Paolo Galli, valevole per la Coppa del Mondo Master, la finale regionale Allievi e Ragazzi del febbraio scorso e le gare Fis del circuito istituzionale di inizio marzo.

Il Lanciotto Ski Team inoltre, come altri sci club toscani, è stato impegnato con soddisfazione nelle finali dei campionati italiani Children (Allievi e Ragazzi) a Falcade Passo San Pellegrino dal 26 al 30 marzo. Michele Berti si è piazzato 11esimo nello slalom Ragazzi, Virginia Giusti è 25esima nella categoria Allievi femminile mentre nella categoria maschile Pablo Paoletti ha conquistato il 14esimo posto. Nello skicross, ultima giornata di gare del 30 marzo, il Lanciotto ha messo a segno un 12esimo posto con Michele Berti e un 30esimo con Laura Perroud tra i Ragazzi, maschile e femminile.