Weekend ricco di eventi a villa Montalvo con la Festa dello sport e il Mastro cicciaio

CAMPI BISENZIO – Sport, divertimento, musica e buon cibo. Ecco gli ingredienti di questo weekend a villa Montalvo, che ospiterà la Festa dello sport 2018 e la terza edizione del Mastro cicciaio: le due manifestazioni saranno in contemporanea per offrire un fine settimana ricco di eventi per tutte le età all’aria aperta. Si comincia questa […]

CAMPI BISENZIO – Sport, divertimento, musica e buon cibo. Ecco gli ingredienti di questo weekend a villa Montalvo, che ospiterà la Festa dello sport 2018 e la terza edizione del Mastro cicciaio: le due manifestazioni saranno in contemporanea per offrire un fine settimana ricco di eventi per tutte le età all’aria aperta.
Si comincia questa sera, 25 maggio, con il Mastro cicciao, organizzata dagli Amatori Lanciotto: 16 squadre si sfideranno a “colpi di brace” e tutti potranno mangiare quanto prodotto dai barbecue dei gruppi. La finale della competizione sarà domenica e una giuria, di cui farà parte il celebre macellaio Dario Cecchini, stabilirà chi sarà il “Mastro Cicciaio 2018”. Venerdì sera spettacolo live e sabato sera esibizione di giocolieri con il fuoco, “La manada de fuego”.
Non solo buon cibo però, ci si potrà anche muovere con la Festa dello Sport, organizzata dalla Polisportiva 2M, che porterà a villa Montalvo le associazioni campigiane che mostreranno con esibizioni e gare le proprie attività e daranno modo a tutti di partecipare. Ginnastica ritmica, calcio, tennis, rugby, pugilato, karate, basket, mud run, pallavolo, atletica e sci le discipline in cui misurarsi e divertirsi. Si comincia sabato mattina, 26 maggio, con l’appuntamento conclusivo del progetto “Campi si muove” che ha coinvolto tutte le primarie dei tre Istituti comprensivi della città: 1500 bambini parteciperanno alle varie attività. Poi fino a domenica sera ci saranno esibizioni e animazione per bambini, gonfiabili e possibilità di cavalcare i pony. Non mancheranno gli stand gastronomici e la musica, con il concerto, domenica sera, delle “Alabarde spaziali”. Insomma, tra buon cibo, musica e sport, a villa Montalvo in questi giorni ce ne sarà davvero per tutti i gusti.