Zucchero, amore e fantasia, il Cake Design al Dadartè alla Fiera di Primavera

SESTO FIORENTINO – Un pizzico di fantasia, una spruzzata di passione per i dolci, una manciata di allegria e qualche goccia di colore e il gioco è fatto, anzi il “cake design” è pronto in tavola. E’ la nuova frontiera della pasticceria estetica, quella della creazione di torte non solo buone da mangiare, ma belle […]

SESTO FIORENTINO – Un pizzico di fantasia, una spruzzata di passione per i dolci, una manciata di allegria e qualche goccia di colore e il gioco è fatto, anzi il “cake design” è pronto in tavola. E’ la nuova frontiera della pasticceria estetica, quella della creazione di torte non solo buone da mangiare, ma belle da vedere. Una passione che ha travolto, negli ultimi anni, molti non solo donne ma anche uomini perché si sa, a volte “si mangia anche con gli occhi” e allora ecco la sfida a chi prepara la torta più originale. Questo pomeriggio il Caffè della Fiera a cura di Dadartè ha ospitato nella Fiera di Primavera in piazza Vittorio Veneto una dimostrazione con presentazione del corso Cake cake design 1design e Sugar Art che Dolce Lab terrà nei prossimi giorni al Dadartè di via Gramsci 202. Ad assistere alla lezione introduttiva molte attente signore di ogni età. Francesca Grillotti, che insieme alle colleghe Sara Cairo e Francesca Sessa, fa parte del gruppo Dolce Lab, ha spiegato le basi per affrontare le decorazioni dei dolci partendo dalla preparazione della pasta di zucchero.
“Siamo tre appassionate di cucina, in particolare di dolci – spiega Francesca Grillotti – ma nessuna di noi è una pasticcera: io sono architetto, Sara organizza eventi e Francesca è laureata in storia dell’arte. Ci piace preparare le torte e creare decorarle e così abbiamo deciso di aprire un laboratorio caffetteria a Firenze dove prepariamo i nostri prodotti”. L’inaugurazione del Dolce Lab Caffè in via dei Macci sarà il 20 aprile.
Le prenotazioni per iscriversi al corso di Cake Design possono essere presentate al Dadartè di via Gramsci 202, al numero 055.4480315.

Guarda l’intervista a Francesca Grillotti: http://youtu.be/eENe-H-t5Q0

Guarda il video della dimostrazione: http://youtu.be/QUH4_UUozuc