A Spazio Reale torna “SanitàdiTutti”

CAMPI BISENZIO – Ad un anno dall’avvio della riforma del Servizio sanitario regionale, torna l’appuntamento con “SanitàdiTutti”, la giornata di partecipazione rivolta a operatori della sanità, amministratori locali, cittadini, per fare il punto sui risultati e delineare gli impegni futuri. Questa seconda edizione si tiene sabato 28 gennaio 2017, dalle 9.30 alle 17.30. “Con la riorganizzazione del […]

CAMPI BISENZIO – Ad un anno dall’avvio della riforma del Servizio sanitario regionale, torna l’appuntamento con “SanitàdiTutti”, la giornata di partecipazione rivolta a operatori della sanità, amministratori locali, cittadini, per fare il punto sui risultati e delineare gli impegni futuri. Questa seconda edizione si tiene sabato 28 gennaio 2017, dalle 9.30 alle 17.30.

“Con la riorganizzazione del servizio sanitario toscano – dice l’assessore al diritto alla salute, welfare e sport della Regione, Stefania Saccardi – abbiamo voluto semplificare il sistema, ridurre i livelli direzionali delle aziende sanitarie, uniformare gli assetti organizzativi, aumentare le sinergie con le aziende ospedaliero universitarie attraverso la programmazione integrata e la diffusione di buone pratiche, valorizzare il territorio e le sue risorse sociali ed economiche. A un anno dalla riforma, mi sembra importante fare il punto su quanto fatto e invitare nuovamente operatori, amministratori, cittadini, ad una giornata di confronto per la condivisione dei risultati raggiunti e gli impegni futuri. Anche quest’anno il confronto si articolerà attraverso dei tavoli tematici di approfondimento”.