Arrestato prima di un furto in appartamento a Camporella. Era un evaso

SESTO FIORENTINO – Stava per compiere un furto in un appartamento di Camporella assieme a due complici ma i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di SignaS lo hanno tratto in arresto prima che compisse il reato. In manette, ieri sera attorno le 19.30, è finito V.H. 23 albanese, celibe, disoccupato, con precedenti. I militari, […]

SESTO FIORENTINO – Stava per compiere un furto in un appartamento di Camporella assieme a due complici ma i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di SignaS lo hanno tratto in arresto prima che compisse il reato. In manette, ieri sera attorno le 19.30, è finito V.H. 23 albanese, celibe, disoccupato, con precedenti. I militari, però, non sono riusciti a raggiungere e bloccare gli altri due sconosciuti che sono riusciti a fuggire. Fra l’altro V.H. È risultato evaso dagli arresti domiciliari,  a Prato,  dove si trovava per furto in abitazione commesso ad agosto scorso. L’uomo tradotto nel carcere fiorentino di Sollicciano dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria. I carabinieri stanno indagando per identificare i due complici.

Da settimane i carabinieri hanno attivato un piano straordinario di controllo e vigilanza del territorio nell’ottica di prevenire e fronteggiare il crescente fenomeno di furti nelle abitazioni.