Baratti (FI) e Mastroberti (M5S): “Soddisfatti dell’approvazione della mozione”

CALENZANO – “Siamo felici che, dopo numerose sollecitazioni da parte nostra in questa consiliatura, finalmente la maggioranza abbia preso coscienza della situazione ormai diventata insostenibile visto i numerosi furti nelle abitazioni”. Lo afferma in una nota il consigliere di Forza Italia Daniele Baratti dopo l’approvazione, con emendamenti, all’unanimità dal consiglio, della mozione sulla sicurezza presentata […]

CALENZANO – “Siamo felici che, dopo numerose sollecitazioni da parte nostra in questa consiliatura, finalmente la maggioranza abbia preso coscienza della situazione ormai diventata insostenibile visto i numerosi furti nelle abitazioni”. Lo afferma in una nota il consigliere di Forza Italia Daniele Baratti dopo l’approvazione, con emendamenti, all’unanimità dal consiglio, della mozione sulla sicurezza presentata con il consigliere del Movimento 5 Stelle Francesco Mastroberti. “Attendiamo fiduciosi che entro il 30 marzo, come stabilito nella mozione, – dice Baratti – venga convocata da parte dell’amministrazione una assemblea pubblica con la presenza delle forze dell’ordine e dei gruppi politici che compongono il consiglio comunale”.

Il testo, emendato dal Pd che ha chiesto di sostituire la convocazione di un consiglio comunale aperto alla cittadinanza con una assemblea pubblica.

“Con questo atto – dicono i consiglieri Baratti e Mastroberti – siamo riusciti a dare voce alla cittadinanza ormai stanca di non sentirsi più sicura neanche nella propria abitazione. La sicurezza è una precisa responsabilità politica e civile dello Stato e delle istituzioni pubbliche a maggior ragione quando la cittadinanza richiede espressamente un intervento in tal senso. Bisogna evitare che il disagio di oggi diventi l’emergenza di domani. Quando la politica lavora per ottenere dei risultati a beneficio dell’intera collettività, senza guardare al colore della bandiera, possiamo dirci soddisfatti del nostro ruolo di rappresentanti dei cittadini”.