Biciclettata contro inceneritore e aeroporto

CAMPI BISENZIO – Una biciclettata “contro le nocività”. La pedalata si terrà domani, 20 aprile e vuole essere una manifestazione “contro il progetto di costruzione dell’inceneritore di Case Passerini e il progetto di ampliamento dell’aeroporto di Firenze che prevede la costruzione di una nuova pista parallela all’autostrada A11”. Ad organizzare la biciclettata è l’assemblea per […]

CAMPI BISENZIO – Una biciclettata “contro le nocività”. La pedalata si terrà domani, 20 aprile e vuole essere una manifestazione “contro il progetto di costruzione dell’inceneritore di Case Passerini e il progetto di ampliamento dell’aeroporto di Firenze che prevede la costruzione di una nuova pista parallela all’autostrada A11”. Ad organizzare la biciclettata è l’assemblea per la Piana contro le nocività che, spiega in una nota, “raggruppa comitati, gruppi politici organizzati, associazioni e cittadini determinati a difendere il territorio e la salute di chi abita e lavora nella piana tra Firenze e Pistoia”.
La biciclettata partirà da piazza della Resistenza, il ritrovo è alle 10, mentre la partenza sarà alle 10.30. L’itinerario: San Donnino, Brozzi, l’impianto ferroviario dell’Osmannoro, Casina Rossa, Sesto Fiorentino (piazza Vittorio Veneto e via Gramsci), Richard Ginori, l’area naturale della Querciola, il cavalcavia dell’A11 (zona interessata al progetto di nuova pista aeroportuale), Case Passerini (discarica e zona interessata per il previsto inceneritore), Motorizzazione Civile, Ponte di Maccione, viale Paolieri, Oasi di Focognano, Parco Iqbal, via Veneto,  piazza Dante con ritorno previsto in piazza della Resistenza a Campi Bisenzio intorno alle 13.
Per informazioni: http://pianacontronocivita.noblogs.org, assembleaperlapiana@gmail.com.