Dal supermercato al canile. Oggi la raccolta di cibo per cani e gatti

SESTO FIORENTINO – Oggi presso la Coop in piazza Vittorio Veneto saranno presenti i volontari del Canile del Termine, dell’associazione Unione Amici del Cane e del Gatto, per una raccolta di cibo e altro per i cani e i gatti ospiti del canile. Quello del cibo è in realtà un bisogno giornaliero e grazie a […]

SESTO FIORENTINO – Oggi presso la Coop in piazza Vittorio Veneto saranno presenti i volontari del Canile del Termine, dell’associazione Unione Amici del Cane e del Gatto, per una raccolta di cibo e altro per i cani e i gatti ospiti del canile.
Quello del cibo è in realtà un bisogno giornaliero e grazie a queste raccolte è possibile aiutare i nostri amici a quatrto zampe in tutte le necessità.
Al canile sono presenti anche cani e gatti anziani, malati, e comunque sono animali che non vivono le agiatezze dei cani di famiglia anche se amati e accuditi dai volontari che estate e inverno, pioggia o solo vanno a occuparsi dei loro box, a cercare di ripararli dal freddo o dal troppo sole hanno bisogno di cibo di buona qualità, megli una scatoletta in meno ma buona.
Inoltre ancora oggi è possibile usare i bolloni della Coop per lo scconto del 20 per cento sui prodotti a marchio e comperare qualcosa in piu’.
Oltre a cibo, per i gatti in particolare servono molti corccantini, mousse e scatolette di piccole dimensioni, sabbioline per le lettiere, varechina, scope, stracci, sacchi della nettezza di varie dimensioni, sapone liquido per mani magari disinfettante, e sapone perr i piatti.
Oltre a ringraziare tutti i volontari potranno spiegare come potersi prendere cura anche voi di questi dolcissimi amici. M.P.