Domande per i contributi per locazioni prevenzione sfratti

CAMPI BISENZIO – E’ stato pubblicato dal Comune l’avviso pubblico per i contributi a sostegno della locazione, misura straordinaria e sperimentale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità relativo all’anno 2014. La Regione per aiutare gli inquilini che sono sottoposti a sfratto per morosità, eroga contributi ai proprietari di casa con la finalità di […]

CAMPI BISENZIO – E’ stato pubblicato dal Comune l’avviso pubblico per i contributi a sostegno della locazione, misura straordinaria e sperimentale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità relativo all’anno 2014.
La Regione per aiutare gli inquilini che sono sottoposti a sfratto per morosità, eroga contributi ai proprietari di casa con la finalità di evitare lo sfratto o, nel caso in cui l’inquilino venga sfrattato, di continuare a garantirgli una sistemazione abitativa.
Per accedere ai contributi è però necessario che l’inquilino che ha un procedimento di sfratto in corso dimostri la condizione di non colpevolezza della morosità, ossia possa dimostrare che non ha potuto pagare l’affitto a causa della perdita del lavoro o di condizioni di salute che hanno determinato una sostanziale modifica delle sue condizioni economiche.
La domanda deve essere presentata su un apposito modulo (scaricabile dal sito internet del Comune) e presentata al Comune entro e non oltre il 30 novembre. Per eventuali informazioni: rivolgere all’Ufficio Casa del Comune di Campi Bisenzio a Villa Montalvo in via di Limite 15, il lunedì e mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 13 ed il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18.