Eboli (Possibile) “Al via l’iter per i referendum”

CAMPI BISENZIO – Al via i referendum. Il Comitato Possibile Piero Calamandrei ha consegnato in questi giorni alle segreterie comunali della provincia di Firenze i moduli per la raccolta firme degli 8 referendum. “La campagna è aperta a tutti, come a tutti è stata rivolta la proposta di partecipare alla stesura del testo – speiga […]

CAMPI BISENZIO – Al via i referendum. Il Comitato Possibile Piero Calamandrei ha consegnato in questi giorni alle segreterie comunali della provincia di Firenze i moduli per la raccolta firme degli 8 referendum.
“La campagna è aperta a tutti, come a tutti è stata rivolta la proposta di partecipare alla stesura del testo – speiga Emanuela Eboli membro del Comitato Possibile “Piero Calamandrei”- 8 quesiti su 4 questioni di primaria importanza:i diritti dei lavoratori,la scuola e la libertà di insegnamento, la riconversione ecologica dell’economia (e lo sblocca Italia), la legge elettorale. Il referendum è uno degli strumenti chiave che i cittadini hanno per far valere i propri diritti e, ora più che mai, si rende necessario vista la totale autonomia ed egemonia del nostro governo nel legiferare con scelte troppo spesso distanti dalla volontà popolare e strumentalmente legate al vincolo improprio della fiducia”.
Per i referendum servono 500mila firme entro il 26 settembre. “Chiediamo quindi ai Consiglieri Comunali la disponibilità, come da loro mandato, ad autenticare le firme, per consentire ai cittadini di esercitare il proprio diritto – prosegue Eboli – 500.000 firme da raccogliere entro il 26 settembre, questo l’obiettivo per poter votare nella primavera 2016”.
Si può firmare presso le Segreterie Generali dei Comuni e ai banchini presenti sul territorio. Per informazione scrivere a firenzepossibile@gmail.com o contattare: Ruggero Scotti (Firenze), Emanuela Eboli (Campi, Lastra a Signa), Antonella Mannini (Sesto, Calenzano), Alessio Barbani (Signa), Luca Gnani (Scandicci).

foto di Emanuela Eboli tratta da Facebook