Gandola (Forza Italia) “Faremo proposte per combattere il degrado”

CAMPI BISENZIO – Il fenomeno delle discariche abusive scatena spesso dibattiti sui social network e lo ha fatto anche l’ultima segnalazione, avvenuta per Pasquetta e documentata con foto, da parte del capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola. “Rivendichiamo con forza la necessità di portare all’attenzione della politica cittadina e della stampa simili episodi di degrado […]

CAMPI BISENZIO – Il fenomeno delle discariche abusive scatena spesso dibattiti sui social network e lo ha fatto anche l’ultima segnalazione, avvenuta per Pasquetta e documentata con foto, da parte del capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola.
“Rivendichiamo con forza la necessità di portare all’attenzione della politica cittadina e della stampa simili episodi di degrado – dice Gandola – giacché essi sono fenomeni che offendono la città tutta e sui quali non è proficuo tacere ma anzi occorre alzare la voce e denunciare l’accaduto. Per tali ragioni, a coloro i quali, per meri interessi di natura politica avversa alla nostra, rivolgono a Forza Italia l’invito ad occuparsi di altro, dei veri problemi della città e di qualcosa di maggiore elevazione, vogliamo ricordare che l’abbandono dei rifiuti urbani di grandi dimensioni in tutti i luoghi della città, nelle frazioni come nel capoluogo, rappresenta un vero ed allarmante problema della città, per di più oramai cronico dato che esso perdura da anni ripresentandosi con frequenza”.
Forza Italia, prosegue Gandola “a differenza della maggioranza di sinistra, in virtù del mandato elettivo ricevuto dai campigiani intende svolgere la propria attività politica occupandosi dei problemi della comunità campigiana come il degrado, l’ambiente, le buone pratiche e la salvaguardia del territorio giacché a Campi i problemi sono talmente numerosi da lasciare volentieri ad altri di  occuparsi di massimi sistemi e temi aleatori sui quali non vi è alcun collegamento territoriale”.
La segnalazione dei rifiuti abbandonati in molte strade di Campi, dice Gandola ha “fatto emergere come un più allarmante degrado sociale, culturale e politico sia presente in città. Anche stavolta infatti la maggioranza, il Sindaco e la giunta nulla hanno avuto da obiettare, nulla avanzando e nulla proponendo per cercare di attenuare il fenomeno ritenendo che tutto dipenda dalla noncuranza dei cittadini e ritenendo ad esso estranea la politica”.
Per il capogruppo di Forza Italia a Campi non c’è la stessa attenzione che l’amministrazione comunale fiorentina dedica alla lotta contro il degrado attraverso una serie di interventi e progetti.
“A Campi, invero – prosegue Gandola – assistiamo inermi al nulla cosmico e cosa ancora peggiore, non solo non vengono avanzate proposte, ma taluni cittadini e consiglieri della maggioranza di sinistra, chiedono a Forza Italia di parlare d’altro ritenendo che la politica non c’entri con questi casi di oltraggio in sequenza del decoro della Città. Si tratta di qualcosa di davvero paradossale che coglie il segno di quale sia, prima che urbano, il degrado culturale, sociale e politico presente in città. Anche stavolta Forza Italia si assumerà l’onore di presentare concrete e realizzabili preposte per combattere l’annoso problema del degrado e dell’abbandono dei rifiuti, dimostrandosi attenta alle problematiche del territorio e soprattutto capace di avanzare proposte per risolverle”.