Inaugurato il primo defibrillatore all’aperto

CALENZANO – Il primo defibrillatore esterno è stato inaugurato questa mattina dal sindaco Alessio Biagioli. L’apparecchio salva-vita è stato collocato vicino al Palazzo comunale e all’ingresso della Asl. “Lo abbiamo collocato in un posto pubblico accessibile – ha detto il sindaco Alessio Biagioli – è una sistemazione ottimale per dare immediatamente l’aiuto in caso di […]

CALENZANO – Il primo defibrillatore esterno è stato inaugurato questa mattina dal sindaco Alessio Biagioli. L’apparecchio salva-vita è stato collocato vicino al Palazzo comunale e all’ingresso della Asl.

“Lo abbiamo collocato in un posto pubblico accessibile – ha detto il sindaco Alessio Biagioli – è una sistemazione ottimale per dare immediatamente l’aiuto in caso di necessità e in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Sono già stati installati altri defibrillatori nelle scuole e presto verranno inaugurati altri punti salva-vita a Le Croci e a Carraia”.

I defibrillatori già attivi sono stati installati nelle palestre scolastiche della scuola media e delle primarie di Settimello e Carraia, presso l’albergo Meridiana Country Hotel e presso il centro civico di Legri.

Foto gallery di Roberto Vicario