Liberazione: un progetto di formazione antifascista a Valibona

CALENZANO – Un progetto di formazione antifascista a Valibona è una delle novità inserite nel programma del 72° anniversario della Liberazione di Calenzano che si terrà il 6 settembre. Il progetto di formazione è a cura dell’Anpi provinciale di Firenze e sarà presentato alle 19.15 in piazza Vittorio Veneto alla presenza del sindaco Alessio Biagioli, del presidente […]

CALENZANO – Un progetto di formazione antifascista a Valibona è una delle novità inserite nel programma del 72° anniversario della Liberazione di Calenzano che si terrà il 6 settembre. Il progetto di formazione è a cura dell’Anpi provinciale di Firenze e sarà presentato alle 19.15 in piazza Vittorio Veneto alla presenza del sindaco Alessio Biagioli, del presidente di Anpi Firenze Ubaldo Nannucci, di Matteo Mazzoni Direttore dell’Istituto Storico della Resistenza e di Simone Liguori presidente di Anpi Calenzano. Le celebrazioni inizieranno alle 18.30 con il corteo istituzionale che partirà dal Municipio, percorrerà le vie cittadine e deporrà la corona in piazza della Resistenza. Poi rientrerà in piazza Vittorio Veneto, dove si terrà la commemorazione.

Alle 20 inizierà la consueta cena della Liberazione, promossa dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio. La cena si terrà in piazza Vittorio Veneto e il ricavato sarà devoluto al fondo “Riccardo Bordoni” per il sostegno alle famiglie con emergenze socio-sanitarie. Il costo sarà di 10 euro per i bambini fino a 12 anni e 20 euro per gli adulti. Prenotazioni fino al 3 settembre alla Casa del Popolo di Calenzano, l’associazione Assieme e la parrocchia di Sommaia. E’ possibile prenotare anche presso l’ATC 055.0502161 segreteria@atccalenzano.it In caso di pioggia la manifestazione si terrà allo St.Art in via Garibaldi 7.