Maxitalia Sestese, in serie C una vittoria tira l’altra

SESTO FIORENTINO – Continua inarrestabile la marcia trionfale della Maxitalia Service Jumboffice Sestese nel campionato maschile di serie C di pallavolo. Questa volta a farne le spese, fra le mura amiche, è stato il Cortona Volley che, pur dimostrando di essere una buona squadra, non sono riusciti a fermare la corsa dei sestesi. Parte il […]

SESTO FIORENTINO – Continua inarrestabile la marcia trionfale della Maxitalia Service Jumboffice Sestese nel campionato maschile di serie C di pallavolo. Questa volta a farne le spese, fra le mura amiche, è stato il Cortona Volley che, pur dimostrando di essere una buona squadra, non sono riusciti a fermare la corsa dei sestesi.
Parte il match e la Sestese cerca di imporre fin da subito il proprio gioco. Ci riesce andando subito avanti fino 19/24, poi il Cortona Volley ha un colpo di coda e si riavvicina agli ospiti portandosi sul 21/24 ma non basta e i sestesi chiudono il set sul 21/25.
Nel secondo parziale i padroni di casa mostrano qualche difficoltà nel difendere e Benini (in grande serata) ne approfitta mettendo a terra tutti i palloni che Marchi gli alza, portando la Maxitalia Service Jumboffice Sestese a chiudere il set sul 18/25.
Dopo aver visto i primi due set, sembrava quasi scontato un 3-0 per i ragazzi sestesi; invece il Cortona Volley, che non ha mai mollato di un centimetro e complici i molteplici errori in battuta e in ricezione per gli ospiti, si aggiudica il set per 25/23.
Parte il quarto set e i sestesi si portano dietro ancora un po’ di ruggine del set precedente; ne esce un parziale giocato punto a punto fino a metà. Poi “interviene” mister Formigli che parla ai suoi ragazzi e la Maxitalia Jumboffice Sestese riparte con quella “cattiveria sportiva” necessaria che serve per poter portarsi avanti di 3 punti e andare a chiudere il set sul 20/25 aggiudicandosi così il match.

Cortona Volley – Maxitalia Service Jumboffice Sestese 1/3
parziali: 21/25 – 18/25 – 25/23 – 20/25

Pallavolo Sestese: Ammannati, Benini, Biffoli, Bongianni, Ciani, Fanciullacci, Marchelli, Marchi, Poggiali, Puente Moia, Rinaldi. Allenatore Formigli

Under 18
Sicuramente non era la partita più adatta per fare i primi punti vista la caratura dell’avversario e così è stato. I ragazzi di mister Berlincioni escono sconfitti dal match contro il Firenze Volley per 3-0 e continuano la striscia negativa che purtroppo quest’anno sembra essere senza fine.
Firenze Volley – Pallavolo Sestese 3/0
parziali: 25/15 – 25/11 – 25/18

Under 16
Escono sconfitti per 3-1 anche i ragazzi di mister Pinna dal match casalingo contro la Polisportiva Remo Masi Rufina; ma tolto un secondo set da dimenticare e che forse è valso la partita, i sestesi hanno mostrato un buon gioco, giocandosi il match fino all’ultimo punto.
Pallavolo Sestese – Polisportiva Remo Masi 1/3
parziali: 18/25 – 10/25 – 25/19 – 23/25

Under 14
Mister Marconi e i suoi ragazzi tornano dalla trasferta di Certaldo con una sconfitta per 3-0 che non deve scoraggiare i ragazzi perché stanno facendo un buon percorso di crescita al debutto nella categoria.

Under 13
Tornano da Poggibonsi con due sconfitte anche i ragazzi guidati da mister Pozzi (nella foto), rispettivamente contro la Virtus Poggibonsi e la Pallavolo Certaldo.