Mondiali di ciclismo. Gamannossi: “Lavori finiti sulla Pistoiese”. Mancano solo piccoli interventi a San Piero a Ponti

CAMPI BISENZIO – L’assessore provinciale alle infrastrutture Marco Gamannossi ha reso noto che “sulla Pistoiese e sulla SR 302 i lavori lungo il percorso principale sono di fatto completati”. La notizia relativamente ai prossimi Mondiali di ciclismo che percorreranno più volte la strada regionale che divide i comuni di Signa e Campi Bisenzio da Poggio […]

CAMPI BISENZIO – L’assessore provinciale alle infrastrutture Marco Gamannossi ha reso noto che “sulla Pistoiese e sulla SR 302 i lavori lungo il percorso principale sono di fatto completati”. La notizia relativamente ai prossimi Mondiali di ciclismo che percorreranno più volte la strada regionale che divide i comuni di Signa e Campi Bisenzio da Poggio a Caiano fino al cofine con Firenze a San Donnino.
“Mancano all’appello solo pochi metri di barriere nella parte finale della Pistoiese, verso Firenze – continua Gamannossi – fuori dal percorso, oramai mancano piccoli interventi sul percorso pedonale a Pian del Mugnone e sulle caditoie a S.Piero a Ponti, che verranno realizzati a partire da lunedì”.
In totale, in occasione del Mondiale di ciclismo, la Provincia di Firenze ha realizzato interventi per oltre 20 chilometri sulla regionale Pistoiese, sulla Brisighellese – Ravennate, sulla provinciale 53 e sulle strade comunali di Fiesole. I lavori hanno riguardato interventi di risanamento profondo, rifacimento della segnaletica orizzontale e adeguamento delle barriere stradali, nonché lo smontaggio e rimontaggio dei selciati al fine di eliminare le sconnessioni presenti e rendere sicuro il piano di calpestio. Nel centro di Fiesole, particolarmente interessato dal percorso di gara, è stato compiuto anche il rifacimento del parcheggio in via Dupré.