Movimento Sesto 2014, “Il nostro obiettivo sono le primarie del centrosinistra”

SESTO FIORENTINO – Esperienza, capacità di legarsi con la società civile e di un rinnovato rapporto con i cittadini. Sono le caratteristiche, secondo il Movimento Sesto 2014, che dovrebbe avere il candidato alle prossime amministrative, un candidato “uscito dalla primarie del centro sinistra”. Il Movimento, nato pochi mesi fa, per adesso, non ha alcuna intenzione […]

SESTO FIORENTINO – Esperienza, capacità di legarsi con la società civile e di un rinnovato rapporto con i cittadini. Sono le caratteristiche, secondo il Movimento Sesto 2014, che dovrebbe avere il candidato alle prossime amministrative, un candidato “uscito dalla primarie del centro sinistra”. Il Movimento, nato pochi mesi fa, per adesso, non ha alcuna intenzione di presentare un proprio candidato. “Non abbiamo fatto ipotesi di candidature autonome – ribadisce Fabrizio Muscas – ma siamo agenti catalizzatori di un processo che sembra stia dando segnali di ripresa”.
“Lavoriamo per le primarie – ribadisce Sara Bosi – e per un candidato che rappresenti il rnnovamento del centro sinistra”.
Il Movimento Sesto 2014 il prossimo 22 novembre organizzerà una iniziativa aperta ai cittadini con l’obiettivo di discutere su alcuni temi inerenti il territorio sestese.
movimento 2014“Le adesioni al Movimento sono in crescita, ora circa un migliaio – dice Muscas – e il 22 novembre lanceremo una iniziativa aperta rivolta ai cittadini dove dibattere su alcuni punti importanti per Sesto come l’urbanistica, la sanità, lo sport, il lavoro, la scuola per citarne acuni”.
Verranno creati gruppi di lavoro con un coordinatore e da questi incontri (in totale saranno due) usciranno alcune proposte.
“Queste proposte – spiega Muscas – verranno inviate alle forze politiche”. Forze politiche con le quali ora il Movimento non ha avuto grandi rapporti.
“I rapporti con le forze politiche non sono andati bene – spiega Muscas – sono interessati ciascuno ai propri problemi. L’unico gruppo politico che abbiamo incontrato è Sel”.