Nuove tecnologie per il settore medicale con Onda di El.En

CALENZANO – Cresce l’attività di El.En leader nel settore dei laser la cui sede è a Calenzano. Oltre al settore medicale e industriale, lo sviluppo prosegue anche nei settori dell’estetica e del benessere e delle applicazioni laser nell’arte. Tra le ultime nuove applicazioni quelle che vedono coinvolte laser e C02 e la nuova tecnologia Onda […]

CALENZANO – Cresce l’attività di El.En leader nel settore dei laser la cui sede è a Calenzano. Oltre al settore medicale e industriale, lo sviluppo prosegue anche nei settori dell’estetica e del benessere e delle applicazioni laser nell’arte. Tra le ultime nuove applicazioni quelle che vedono coinvolte laser e C02 e la nuova tecnologia Onda Coolwaves, prodotto rivoluzionario nato nell’azienda calenzanese, il primo sistema al mondo che, attraverso l’emissione di Coolwaves agisce su cellulite, adiposità e lassità. La nuova tecnologia opera con le microonde che agiscono selettivamente su tre inestetismi del corpo. Le microonde presentano, quindi, numerosi vantaggi per il miglioramento dell’effetto “buccia di arancia”, per stimolare la produzione di collagene e per trattare il grasso in eccesso, producendo una riduzione di 1-2 cm di plica dell’area interessata. Una vera rivoluzione nel settore medicale nata da un’intuizione dell’azienda DEKA, appartenente al Gruppo El.En.

Lo stabilimento di Calenzano in questi ultimi anni ha ottimizzato gli spazi a disposizione creando un percorso specifico e selettivo per ogni sezione del gruppo. All’interno sono presenti una serie di laboratori che partono dalla progettazione, alla sperimentazione fino all’assemblaggio dei prodotti da mettere sul mercato. In particolare sono tre le linee di produzione: una con sorgente laser per applicazioni industriali, con CO2 e radiofrequenze e le altre due riservate ai sistemi per il settore medicale. Proprio quest’ultimo settore, quello medicale, verrà ulteriormente sviluppato e il prossimo annol’area industriale all’interno dello stabilimento sarà trasferita in uno spazio apposito per lasciare il posto al medicale.