Quercioli (Sel) “La Piana snodo fondamentale per il futuro della Grande Firenze”

SESTO FIORENTINO – E’ la Piana il punto fondamentale per il futuro della Grande Firenze. Lo ha affermato questa mattina Maurizio Quercioli candidato al consiglio della Città metropolitana per la lista “Città Metropolitana-Territori-Beni Comuni”.  “E’ qui – dice Quercioli – che si giocano partite urbanistiche fondamentali, è qui che la delicatezza del rapporto tra uomo […]

SESTO FIORENTINO – E’ la Piana il punto fondamentale per il futuro della Grande Firenze. Lo ha affermato questa mattina Maurizio Quercioli candidato al consiglio della Città metropolitana per la lista “Città Metropolitana-Territori-Beni Comuni”.  “E’ qui – dice Quercioli – che si giocano partite urbanistiche fondamentali, è qui che la delicatezza del rapporto tra uomo e territorio impone di essere capaci di compiere scelte lungimiranti e innovative, assunte rispondendo all’interesse dei cittadini e non alle logiche interne di questo o quel partito. Il silenzio e le modalità con cui la politica sta andando incontro all’appuntamento del 28 settembre, quando i consiglieri comunali della provincia di Firenze saranno chiamati ad eleggere il consiglio della Città metropolitana, è pericoloso e autoreferenziale”.
Stamani a Firenze “Città Metropolitana-Territori-Beni Comuni” ha presentato i suoi candidati al consiglio della Città Metropolitana.
“Le elezioni metropolitane – aggiunge Quercioli – sono vissute come un affare interno ai partiti, del tutto estraneo ai cittadini e alla democrazia. Nel caso della nostra città, Sesto Fiorentino, questa distorsione è quantomai evidente. Un buon risultato della nostra lista sarebbe un grande segnale di cambiamento, per rilanciare una sinistra e un centrosinistra veri, più forti, capaci di compiere scelte in grado di migliorare la vita delle persone”.