San Valentino, il Comune “premia” le coppie sposate da 50 e 60 anni

LASTRA A SIGNA – Un pomeriggio per omaggiare le coppie che hanno festeggiato 50 e 60 anni di matrimonio nel corso del 2015. L’amministrazione comunale di Lastra a Signa, per il secondo anno consecutivo, ha deciso di offrire questo riconoscimento ai coniugi che hanno raggiunto il traguardo delle nozze d’oro e delle nozze di diamante […]

LASTRA A SIGNA – Un pomeriggio per omaggiare le coppie che hanno festeggiato 50 e 60 anni di matrimonio nel corso del 2015. L’amministrazione comunale di Lastra a Signa, per il secondo anno consecutivo, ha deciso di offrire questo riconoscimento ai coniugi che hanno raggiunto il traguardo delle nozze d’oro e delle nozze di diamante con una cerimonia che si terrà sabato 13 febbraio al Teatro delle Arti a partire dalle 16. “Durante il pomeriggio – si legge in una nota – le coppie che prenderanno parte all’evento saranno chiamate sul palco a ricevere gli auguri dell’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Angela Bagni che consegnerà a loro una pergamena mentre saranno proiettate sullo sfondo le immagini del loro “giorno più bello”.
“L’anno scorso l’iniziativa ebbe un notevole successo – ha spiegato il sindaco Angela Bagni – e quindi abbiamo deciso di riproporla estendendola anche a chi ha festeggiato i 60 anni di matrimonio. L’occasione è quella di rendere omaggio alle coppie che sono state insieme così a lungo e che nella società attuale, dove sposarsi ormai è diventato, per ragioni sociali ed economiche, sempre più difficile, ci sembra un bel traguardo da festeggiare e condividere insieme”.