Sportello telematico: come ridurre la burocrazia

CALENZANO – Sabato 17 febbraio alle 10 si inaugura il nuovo sportello telematico polifunzionale del Comune di Calenzano. La presentazione si terrà a CiviCa. Il nuovo sportello è un’importante novità per presentare in modo guidato e digitale tutte le pratiche, comodamente da casa o dall’ufficio, in qualunque momento: la pratica presentata on line attraverso lo […]

CALENZANO – Sabato 17 febbraio alle 10 si inaugura il nuovo sportello telematico polifunzionale del Comune di Calenzano. La presentazione si terrà a CiviCa.

Il nuovo sportello è un’importante novità per presentare in modo guidato e digitale tutte le pratiche, comodamente da casa o dall’ufficio, in qualunque momento: la pratica presentata on line attraverso lo sportello telematico sostituisce quella in formato cartaceo.

L’attivazione dello sportello telematico polifunzionale permetterà una maggiore semplificazione per cittadini, professionisti e imprese, riduzione dei tempi di attesa, snellimento delle modalità operative interne agli uffici, eliminazione dei documenti cartacei.

Per partecipare alla presentazione è possibile iscriversi sul sito www.globogis.it oppure direttamente in sala il giorno dell’evento. Ai partecipanti sarà consegnato gratuitamente un lettore smart card.

In occasione dell’evento sarà possibile anche attivare la tessera sanitaria presso lo sportello accoglienza della biblioteca.