“Viceversa” al Teatro delle Arti

LASTRA A SIGNA – Sul palcoscenico del Teatro delle Arti domani, sabato 17 alle 18 la Meltin_Pot HH dance Company presenta “Viceversa”, spettacolo che ha la coreografia di Lisa Brasile mentre gli interpreti sono Teresa Bagnoli, Valentina Cipelli, Laurent Minatchy, Paola Iannone, Cristiana Sabbatini e Rebecca Turini (luci di Gabriele Termine). Una compagnia che, partendo dalla cultura hip […]

LASTRA A SIGNA – Sul palcoscenico del Teatro delle Arti domani, sabato 17 alle 18 la Meltin_Pot HH dance Company presenta “Viceversa”, spettacolo che ha la coreografia di Lisa Brasile mentre gli interpreti sono Teresa Bagnoli, Valentina Cipelli, Laurent Minatchy, Paola Iannone, Cristiana Sabbatini e Rebecca Turini (luci di Gabriele Termine). Una compagnia che, partendo dalla cultura hip hop, arriva ad abbracciare una visione più contemporanea della danza in generale.

“A seconda di come la guardi, ogni situazione, ogni gesto, ogni relazione – si legge in una nota – prende un significato diverso. Se resti ad osservare un quadro ti potresti accorgere che ciò che pensavi fosse un’ombra in realtà è una lacrima. E’ solo un punto di vista, è solo la tua prospettiva che crea questo gioco di luci e di ombre, di specchi e di incastri come un dipinto che si muove pur rimanendo immobile”.

Lo spettacolo rientra nell’ambito della rassegna  Resi-Dance a cura della Compagnia Simona Bucci e per quanto riguarda le prevendite, rivolgersi alla biglietteria del teatro il martedì (10-13), mercoledì e venerdì (17-20) o nei punti vendita del circuito BoxOffice e online su www.boxol.it.

In occasione dello spettacolo, sabato 17 febbraio dalle ore 15,30 alle 17 al Teatro delle Arti, Lisa Brasile e i danzatori della compagnia propongono un laboratorio coreografico hip hop sperimentale. Iscrizioni via mail a compagniasimonabucci@gmail.com (laboratorio e spettacolo 20 euro).

Dalle 20 buffet più drink a 6 euro (si consiglia la prenotazione, telefono 055 8720058 – 331 9002510). Spettacolo più aperitivo teatrale 15 euro. Biglietti 10 euro.