Violenza contro le donne: il sostegno di Signa, le iniziative in programma

SIGNA – Il Comune di Signa, insieme all’associazionismo signese, aderisce alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Adesione che verrà simbolicamente testimoniata in un’ideale occasione pubblica costituita dal Mercatino di Natale di Oberdrauburg da 15 anni appuntamento tradizionale che vede coinvolte nel centro di Signa, attraverso numerose iniziative, le associazioni signesi, da […]

SIGNA – Il Comune di Signa, insieme all’associazionismo signese, aderisce alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Adesione che verrà simbolicamente testimoniata in un’ideale occasione pubblica costituita dal Mercatino di Natale di Oberdrauburg da 15 anni appuntamento tradizionale che vede coinvolte nel centro di Signa, attraverso numerose iniziative, le associazioni signesi, da quella degli Scambi internazionali alla Pro loco, e le associazioni dei paesi gemellati di Francia e Austria.

In occasione infatti delle iniziative in programma nelle due giornate di sabato 25 e domenica 26 novembre, “l’adesione all’impegno contro la violenza sulle donne – si legge in una nota – verrà testimoniata dall’applicazione del simbolico fiocco rosso accompagnato dal manifesto a sostegno della campagna a tutti i banchi e stand della manifestazione e nei negozi del centro storico in apertura straordinaria per l’occasione. Sarà data la possibilità di appuntarsi il nastro rosso anche ai singoli soci delle associazioni che collaborano al mercatino e alle iniziative collaterali musicali e di animazione”.

“L’amministrazione comunale – conclude il comunicato – mantiene vivo l’impegno nel promuovere ogni tipo di iniziativa con cui si possa, anche in carenza di significative risorse economiche, almeno sensibilizzare in maniera larga la cittadinanza su quella che continua ad essere una grave emergenza sociale”.