Visite di controllo gratuite in piazza della Chiesa

SESTO FIORENTINO – Visite e controlli gratuiti domenica 21 settembre negli ex locali della Misericordia di piazza della Chiaesa a cura del Lions Club Sesto Fiorentino in collaborazione con il Comune. In piazza saranno allestiti anche tre ospedali da campo a cura dell’Ordine di Malta. Le visite saranno effettuate dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle […]

SESTO FIORENTINO – Visite e controlli gratuiti domenica 21 settembre negli ex locali della Misericordia di piazza della Chiaesa a cura del Lions Club Sesto Fiorentino in collaborazione con il Comune. In piazza saranno allestiti anche tre ospedali da campo a cura dell’Ordine di Malta. Le visite saranno effettuate dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Non c’è bisogno di prenotazione, basterà presentarsi e compilare la scheda che verrà consegnata dagli operatori.
“La prevenzione è fondamentale in un sistema sanitario davvero efficiente – ha detto l’assessore al Welfare, Tamara Taiti – Ben vengano, dunque, tutte le iniziative che vanno ad integrare il lavoro che sta portando avanti il servizio pubblico sul fronte della prevenzione e dell’educazione ai corretti stili di vita”.
Nel 2013, primo anno dell’iniziativa a Sesto, sono state effettuate ben 613 visite per diverse patologie. Nel dettaglio: 111 per il glaucoma, 125 per il diabete, 106 MOC, 23 Sclerodermia, 59 per le patologie spinali, 101 melanoma, 36 patologie orali e 52 senologia. Quest’anno il numero delle patologie oggetto di controlli sono aumentate, da 8 a 11, con l’aggiunta della visita ortopedica, ginecologica (pap test) e dell’esame prostatico.