150 anni della Galileo (2). Fossi: Entro l’anno riapriremo il ponte di via Einstein

CAMPI BISENZIO – Il ponte di via Einstein riaprirà a doppio senso di marcia entro l’anno e il tratto di strada di via Einstein davanti allo stabilimento della Selex si chiama da oggi via delle Officine Galileo. Lo ha annunciato il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, nell’intervento per la festa dei 150 anni della […]

CAMPI BISENZIO – Il ponte di via Einstein riaprirà a doppio senso di marcia entro l’anno e il tratto di strada di via Einstein davanti allo stabilimento della Selex si chiama da oggi via delle Officine Galileo. Lo ha annunciato il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, nell’intervento per la festa dei 150 anni della Galileo.

“Il più bel colpo d’occhio oggi è questa sala piena di lavoratori e delle loro famiglie – ha detto il sindaco Fossi – che il presidente Renzi ha incontrato visitando lo stabilimento. La Galileo è a Campi dal 1980 e presto arriveranno anche i dipendenti che attualmente lavorano in via Barsanti a Firenze, arrivando così a 1100 occupati. Questo è un punto strategico del territorio: nella Piana e nella Città metropolitana viene prodotto il 27% del Pil toscano e da qui viene un segno di forte collaborazione. Lo stesso che abbiamo messo in campo per poter riaprire il ponte di via Einstein, che è stato chiuso per cinque anni”.

Al termine degli interventi è stata scoperta la targa del tratto di strada davanti allo stabilimento, che da oggi si chiamerà via delle Officine Galileo.

foto Vicario