26enne arrestato in Autosole con 1,3 chili di cocaina purissima

CALENZANO – Uno svizzero 26enne di origine italiana è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato fermato con 1,3 chili di cocaina a bordo della propria auto. L’uomo è stato fermato per controllo ad un posto di blocco organizzato dagli uomini della compagnia di Borgo Sal Lorenzo assieme ai colleghi della compagnia di Signa all’uscita […]

CALENZANO – Uno svizzero 26enne di origine italiana è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato fermato con 1,3 chili di cocaina a bordo della propria auto. L’uomo è stato fermato per controllo ad un posto di blocco organizzato dagli uomini della compagnia di Borgo Sal Lorenzo assieme ai colleghi della compagnia di Signa all’uscita dell’Autosole di Sesto-Calenzano.
Nell’operazione erano impegnate anche alcuni cani del Nucleo cinofili e proprio i cani hanno segnaalto, sulla BMW 520 di colore bianco, con targa svizzera, guidata dal 26enne la presenza di qualcosa di strano. L’uomo si è comportato in modo anomalo facendo trapelare la propria preoccupazione. Dopo una perquisizione del veicolo è saltato fuori, dll’interno di un sedile dell’auto, un panetto di cocaina purissima di circa 1,3 chili. La droga, debitamente lavorata, avrebbe potuto fruttare sul mercato locale circa 800mila euro. Il cittadino extracomunitario è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti per essere poi associato nel carcere pratese della Dogaia.