Firenze con gli occhi di Luke. Studenti londinesi ospiti del Calamandrei e Piananotizie.it

SESTO FIORENTINO – Sono 7 gli studenti di Londra ospiti, in questi giorni, dell’Istituto Piero Calamandrei di via Milazzo per uno scambio educativo internazionale che si pone, come finalità, lo scopo di inserire i giovani in attività lavorative al fine di perfezionare il loro italiano (sarà l’inglese la lingua da perfezionare per gli studenti sestesi […]

SESTO FIORENTINO – Sono 7 gli studenti di Londra ospiti, in questi giorni, dell’Istituto Piero Calamandrei di via Milazzo per uno scambio educativo internazionale che si pone, come finalità, lo scopo di inserire i giovani in attività lavorative al fine di perfezionare il loro italiano (sarà l’inglese la lingua da perfezionare per gli studenti sestesi quando ricambieranno la visita andando a Londra).

Luke Strofton, 16 anni, è in questi giorni ad “imparare” il mestiere del giornalista nella redazione di piananotizie.it. Ecco quanto ha per adesso scritto (in inglese e in italiano, tutta opera sua).

Yesterday on the 12th March 2013. Maria, Tara and myself all met at Sesto Fiorentino station and took the train down to the centre of Florence to do some filming next to the various monuments. Firstly, we went to ‘il duomo’ where Tara spoke about the history of the largest building in Florence. We moved onto ‘punto vecchio’ which is the only bridge to survive World War 2. Palazzo VeccLuke stroftonhio is located in the Pizza della Signoria which is regarded as the heart of Florence. There are also the famous statues of Perseus holding the head of Medusa and Davide by Michelangelo in the piazza. There is a market which contains a statue of a boar which is said to grant a person luck if they rub its golden nose. Lastly we went to Santa Maria Novella which is a gothic church built by the Dominicans in the 13th Century. It is often said that this church is one of the most important in Florence.
Luke Strofton

Ieri, Maria, Tara e io siamo andati alla stazione di Sesto Fiorentino e abbiamo preso il treno per il centro di Firenze dove volevamo filmare alcuni monumenti. Prima, siamo andati al Duomo e Tara ha realizzato un video sulla storia del più grande edificio di Firenze. Poi, abbiamo visitato il Ponte Vecchio, l’unico ponte sopravvissuto alla seconda guerra mondiale. La successiva tappa è stata Piazza della Signoria che è considerata il cuore di Firenze. In questa piazza ci sono le statue del Perseo e il David di Michelangelo sovrastate dal Palazzo Vecchio. Poco lontano si trova anche un piccolo mercato dove c’è una statua di un cinghiale che concede la fortuna a coloro che gli strofinano il naso. Finalmente siamo andati a Santa Maria Novella, una chiesa costruita nel 13° secolo. Molti dicono che questa chiesa sia la più importante di Firenze.
Luke Strofton