LASTRA A SIGNA – Nelle aree gioco per i bambini spegnete le sigarette. Questo il messaggio che vogliono dare i 20 posacenere installati in questi giorni nei giardini pubblici dotati di aree gioco: quello di via Val di Pesa a Ginestra, in via Togliatti presso il Centro sociale residenziale, in via dello Stadio adiacente al palazzetto dello sport, il giardino pubblico in via Puccini all’angolo via Donizetti, nel giardino pubblico in via Cesare Pavese, in via Lippi a Malmantile, in via del Lastrico a Carcheri, in via Le Sodole al civico 6/8 e al civico 25, in piazza Bardini vicino alla scuola materna Castagnolo, in piazza Gramsci a Porto di Mezzo. I posacenere sono stati anche posizionati nei giardini in piazza del popolo a Ginestra, in piazza don Facibeni a Brucianesi, in via Leonardo da Vinci presso il campo sportivo La Guardiana, nel giardino pubblico di via 8 Marzo alle Quattro strade e infine in via Gramsci allangolo con via Santa Maria a Castagnolo.
Lo scorso ottobre, con un’ordinanza a firma del sindaco, è stato vietato il fumo nelle aree gioco dei giardini pubblici.“L’installazione dei posacenere – ha evidenziato il sindaco Angela Bagni – è un ulteriore tassello all’interno della campagna ‘Non fumarti la vita’: l’invito è quello di spengere la sigaretta all’interno delle aree gioco. Lastra a Signa in questo senso è stata all’avanguardia ed ha anticipato i tempi, rispetto all’approvazione del ddl sulla Green Economy che contiene misure come le multe a chi getta mozziconi in terra. A tal proposito abbiamo già chiesto a Publiambiente la possibilità di dotare il nostro Comune di un maggior numero di posacenere da installare, oltre che nei giardini, anche in piazze e strade in modo da agevolare il rispetto della normativa”.
Niente fumo nelle aree giochi, arrivano i posacenere
LASTRA A SIGNA – Nelle aree gioco per i bambini spegnete le sigarette. Questo il messaggio che vogliono dare i 20 posacenere installati in questi giorni nei giardini pubblici dotati di aree gioco: quello di via Val di Pesa a Ginestra, in via Togliatti presso il Centro sociale residenziale, in via dello Stadio adiacente al […]
