SESTO FIORENTINO – “La democrazia, al pari della libertà, non è mai conquistata una volta per tutte. E’ un patrimonio che ci è stato consegnato e che, nel volgere dei mutamenti, dobbiamo essere capaci di difendere e di trasmettere alle generazioni future”. E’ quanto affermato da Maria Tauriello, candidata sindaco del centrodestra stamani in occasione della cerimonia del 25 Aprile e del 71° Anniversario della Liberazione.
“Anche oggi la comunità si è stretta intorno ai suoi eroi, uomini comuni che hanno permesso di scrivere un’altra storia. Una storia di liberazione dai soprusi e dal dominio, incisa sulla nostra terra dalla forza di coloro che hanno perso la vita per onorare un paese libero – ha detto Tauriello – E oggi più che mai, come un abbraccio che la cittadinanza ha voluto rendere all’orgoglio per i suoi avi, non resta che una corale preghiera davanti ai luoghi simbolo dei suoi eroi.
Secondo Tauriello, “serve senso di responsabilità ed obiettività da parte nostra, da parte di chi fa politica; tutti devono fare la loro parte per ritrovare la speranza e l’ottimismo, ma soprattutto la strada comune da percorrere. Una strada che possiamo tracciare noi stessi, uomini e donne operosi e di buona volontà”.