A ottobre riprende il progetto Tutor per ragazzi in difficoltà

SESTO FIORENTINO – In questo mese riprende l’attività Tutor, il progetto sostenuto e finanziato dall’Amministrazione comunale di Sesto Fiorentino e dalla Società della Salute Zona fiorentina Nord Ovest, per dare una risposta alle difficoltà delle famiglie di fronte agli ostacoli del percorso scolastico dei propri figli. Il progetto prevede attività di supporto nello svolgimento dei compiti per due […]

SESTO FIORENTINO – In questo mese riprende l’attività Tutor, il progetto sostenuto e finanziato dall’Amministrazione comunale di Sesto Fiorentino e dalla Società della Salute Zona fiorentina Nord Ovest, per dare una risposta alle difficoltà delle famiglie di fronte agli ostacoli del percorso scolastico dei propri figli. Il progetto prevede attività di supporto nello svolgimento dei compiti per due pomeriggi alla settimana ed è rivolto agli alunni della scuola primaria (per i quali è previsto anche un incontro il sabato) e a quelli della scuola secondaria di primo grado. Grazie al lavoro svolto dai tutor, nella misura di uno ogni due ragazzi, si alterneranno momenti di socializzazione a momenti di sostegno scolastico e sviluppo delle competenze. Le attività si svolgeranno presso i dell’Oratorio di San Luigi della Pieve di San Martino, in piazza della Chiesa. Per partecipare alle attività del Progetto Tutor è necessario prendere contatto con la scuola di frequenza.

Il progetto è gestito dall’Associazione M&Te, che mette a disposizione l’impegno di personale competente in grado di garantire lo svolgimento di questa delicata funzione educativa. E proprio per offrire un servizio all’altezza del compito, l’associazione cerca giovani diplomati o laureati tra i 18 ed i 29 anni con esperienza in campo educativo e/o con studi in ambito educativi/sociale/psicologico con cui arricchire il proprio organico. Chiunque voglia candidarsi per questa attività può inviare il proprio curriculum a segreteria@associazionemete.it entro giovedì 20 ottobre 2016.