Forza Italia, continua la mobilitazione per il no al referendum

SESTO FIORENTINO – Anche a Sesto Fiorentino, continua la mobilitazione di Forza Italia che, in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre, questa mattina era presente con il proprio gazebo in piazza Vittorio Veneto per spiegare le ragioni del no alla riforma costituzionale voluta dal governo Renzi. Il governo Renzi – dichiara Marco Allegrozzi, coordinatore di Forza Italia […]

SESTO FIORENTINO – Anche a Sesto Fiorentino, continua la mobilitazione di Forza Italia che, in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre, questa mattina era presente con il proprio gazebo in piazza Vittorio Veneto per spiegare le ragioni del no alla riforma costituzionale voluta dal governo Renzi. Il governo Renzi – dichiara Marco Allegrozzi, coordinatore di Forza Italia a Sesto Fiorentino – punta a una riforma costituzionale pasticciata, mal scritta e pericolosa per ritrovare quel consenso che non ha più. Anche per questa ragione dobbiamo rispondere con un forte, deciso e responsabile no a questa riforma che favorirebbe una deriva autoritaria, con il rischio di un uomo solo al comando”.
“Se vince il no non crolla il mondo, – aggiunge Maria Tauriello, capo gruppo di Forza Italia a Sesto Fiorentino –  il nostro no non risponde al desiderio di “lasciare le cose come stanno”. Votare no, un forte, deciso e responsabile no, è invece necessario per poi trovare un accordo condiviso su un riforma diversa da quella proposta”. Presenti al Gazebo stamani anche il Coordinatore provinciale di Forza Italia Paolo Giovannini e il suo vice Paolo Gandola che aggiungono: “Vivi complimenti al coordinatore Allegrozzi e al capo gruppo Tauriello per aver mobilitato, ormai da settimane, tutta la squadra azzurra per spiegare ai cittadini le ragioni di Forza Italia per il no alla riforma costituzionale che limita gli spazi di democrazia senza rendere il sistema nè più efficiente nè meno costoso”.