LASTRA A SIGNA – La memoria è il tema affrontato dalla coreografa giapponese Yumiko Yoshioka nello spettacolo “Me-moire”, in prima nazionale sabato 26 novembre dalle ore 17, al Teatro delle Arti di Lastra a Signa, regia e ideazione di Camilla Giani, che troviamo anche sul palco con Margherita Landi e Silvia Bennett.
Tre figure collocate fuori dal tempo creano e vivono immagini in mutamento danzando tra universale e particolare. Fuse in un susseguirsi fluido di corpi e forme disegnano luoghi conosciuti e paesaggi primordiali. “Me-moire” è una co-produzione della Compagnia Simona Bucci in occasione del 150° anniversario dei rapporti tra Italia e Giappone. Lo spettacolo sarà preceduto da un’introduzione della giornalista Silvia Poletti e dalla cerimonia del tè.
La stagione di danza del Teatro delle Arti continua con la nuova produzione “Gli Orbi” della Compagnia Abbondanza Bertoni e la prima nazionale di “Piaf”, di e con Angela Degennaro, rispettivamente venerdì 27 gennaio e venerdì 17 febbraio 2017. E ancora: venerdì 3 marzo la Compagnia DNA in “L’amore ha i tempi dei Playmobil” e un laboratorio residenziale che porterà sul palco i partecipanti; venerdì 7 aprile il “Focus giovani coreografi” che coinvolge Sosta Palmizi, Ersilia Danza e Compagnia Simona Bucci; sabato 6 maggio (ore 18) la UCSB Dance Company, diretta da Delila Moseley.
Inizio spettacolo ore 18
Intero 15 euro, ridotto 13 euro (over 65, under 26, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso), ridotto 10 (under 21). Informazioni e prenotazioni: tel. 055 8720058 – 331 9002510.
