L’Insonne al Teatro delle Arti

LASTRA A SIGNA – “L’insonne”, spettacolo vincitore del premio In-Box 2015 che CRT Milano e LAB121 sarà in scena venerdì 3 febbraio alle 21 al Teatro delle Arti (biglietti 15/13/10 euro). Liberamente tratto dal romanzo “Ieri” Agota Kristof, “L’insonne” mette in risalto la regia di Claudio Autelli, lasciando l’interpretazione ad Alice Conti e Francesco Villano, straordinari nei […]

LASTRA A SIGNA – “L’insonne”, spettacolo vincitore del premio In-Box 2015 che CRT Milano e LAB121 sarà in scena venerdì 3 febbraio alle 21 al Teatro delle Arti (biglietti 15/13/10 euro).
Liberamente tratto dal romanzo “Ieri” Agota Kristof, “L’insonne” mette in risalto la regia di Claudio Autelli, lasciando l’interpretazione ad Alice Conti e Francesco Villano, straordinari nei panni dei fratelli Sandor e Line.
Alcuni ricordi sono stampati per sempre nella nostra memoria. Altri rimangono sepolti per anni in posti impensabili del cervello per poi riaffiorare all’improvviso, per chissà quale associazione, cristallini come non ce ne fossimo mai liberati. Altre volte ancora, invece, rimane soltanto una sensazione, un colore, un gusto o un immagine sgranata. In questi casi la nostra immaginazione comincia a colmare i vuoti della memoria, attraversa la soglia del passato, entra dentro un’immagine del passato, la contempla, la particolareggia, capita che si perda in questo gioco di riviviscenza, o meglio, che si abbandoni a rivivere certi istanti.

Firmano la drammaturgia Raffaele Rezzonico e Claudio Autelli, scene e costumi di Maria Paola Di Francesco, luci Simone De Angelis, suono Fabio Cinicola, responsabile tecnico Giuliano Bottacin, assistenti alla regia Piera Mungiguerra e Andrea Sangalli, voce registrata Paola Tintinelli.

Per chi lo desidera, venerdì 3 febbraio dalle 20, c’è l’aperitivo teatrale, in collaborazione con Caffè La Posta (buffet e drink 6 euro, gradita la prenotazione, tel. 055 8720058 – 331 9002510)