LASTRA A SIGNA – Arricchire e rendere più semplice il sistema, guardando alle esigenze degli utenti e offrendo un servizio decentrato verso le frazioni. Con questi obiettivi sono state ampliate le modalità di ricarica della tessera elettronica individuale, necessaria per il pagamento della mensa presso le scuole di ogni ordine e grado di Lastra a Signa. Da alcuni giorni, infatti, risultano attivi un nuovo punto di ricarica “fisico” e una procedura completamente virtuale.
Nello specifico, il punto “fisico” è attivo presso la Pubblica Assistenza di Ginestra Fiorentina il martedì dalle 9 alle 12.30 e il giovedì dalle 15.30 alle 19. La modalità on line è accessibile invece dal sito del Comune e permette di ricaricare la tessera tramite carta di credito, attraverso il portale Cartasì.
Restano invariati tutti gli altri procedimenti di ricarica della tessera, ovvero il pagamento tramite bonifico postale, bollettino postale e bonifico bancario oppure utilizzando il punto “fisico” presso la cassa centrale della Coop.fi di via Santa Maria a Castagnolo. Gli utenti possono altresì verificare in qualunque momento il credito residuo collegandosi al sito del Comune, sezione refezione scolastica, e inserendo il numero della tessera.