CAMPI BISENZIO – Forza Italia ha presentato ieri i 450 atti stilati dal gruppo consiliare in questa ultima legislatura. Presente l’onorevole Renata Polverini, che ha detto: “Qui c’è la Forza Italia migliore, è questa la politica, quella vera! Noi siamo a Roma perché esiste un popolo di amministratori che pedalano sul territorio come voi qui a Campi Bisenzio”.
E’ stata fatta una carrellata degli atti presentati sulle più svariate tematiche: sociale, sicurezza, ambiente, grande opere, lotta al degrado e all’oppressione fiscale, trasparenza e legalità. Ricordati anche le denunce alla Procura ed alla Corte dei Conti, gli incontri sul territorio, i gazebo in Città, gli incontri e le manifestazioni. “Quella portata avanti insieme a Chiara Martinuzzi, consigliera comunale azzurra e Roberto Valerio, vicepresidente del Consiglio comunale – ha detto Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia – è stata una opposizione costruttiva e propositiva per il bene della Città. Il grafico sulla produttività dei gruppi consiliari è di per sé, agghiacciante. Dinanzi all’incapacità dei gruppi consiliari di maggioranza di proporre una benché minima proposta, noi di Forza Italia ci siamo assunti l’onere di dimostrarci una forza di governo evidenziando quale fosse la Campi che abbiamo in mente”.
“Il nostro è stato un impegno sconfinato – hanno detto i consiglieri di Forza Italia Gandola, Martinuzzi e Valerio – portato avanti con l’umiltà dei nostri nonni che sapevano che dietro la nascita di un frutto c’è sudore, sacrificio, ansia, passione”.
Complimenti e proposte di nuove forme di collaborazione sono giunti da Jacopo Cellai, Capogruppo di Forza Italia a Firenze e Rita Pieri, Capogruppo di Forza Italia a Prato, che con il loro contributo hanno arricchito il dibattito indicando le loro ricette per far trionfare, finalmente, l’alternativa di governo anche nelle storiche roccaforti rosse.
“Questo siamo noi – ha dichiarato Paolo Giovannini, coordinatore provinciale di Forza Italia Firenze – gente che marcia unita verso la conquista di diritti per i cittadini, con meno tasse, più servizi, attenzione alla sicurezza e alle persone che sono il chiodo fisso della nostra azione politica e delle nostre strategie”.
“E’ da qui, da questo impegno, da questa attività, che ripartiremo, insieme alla nostra coordinatrice Elisa Lotti e al nostro coordinatore dei giovani Angelo Victor Caruso, per presentarci alle prossime elezioni comunali – hanno dichiarato ancora Gandola, Martinuzzi e Valerio – . Ricominceremo, da una Campi Bisenzio a pezzi, intontita dalle chiacchiere del Sindaco Fossi, certi come siamo, che la nostra Città si cambia solo dal basso, giorno per giorno, mattone dopo mattone, incontrando e ascoltando una persona alla volta e non considerando l’interlocutore un numero o un voto, ma un uomo e una donna che in quel momento vogliono e chiedono che qualcuno li ascolti e li prenda per mano”.
